FIERA DI MAGGIO”

06.04.2013 09:25

 

GRANDE FIERA DI MAGGIO”

Quest’anno le cose si faranno in grande, questa è la promessa del Presidente Francesco Rivolta, la secolare “FERA AD MACH” (Fiera di Maggio), che la Pro loco Rosasco, da alcuni anni sta valorizzando,  per riportarla ai fasti di un tempo nell’anno 2013 avrà un particolare incremento sia dal punto di vista degli eventi, sia dal punto di vista culturale. La parola d’ordine è: “GIOVANI e la DONNA al centro dello SPORT, MUSICA E CULTURA”. Nei canoni giorni dal 11 al 13 maggio 2013, tutte le manifestazioni saranno incentrate su questi due binari. Musica dai giovani e per i giovani le serate saranno allietate da gruppi musicali composti da giovani e repertorio per i giovani. SPORT e GIOVANI si rinnova nella giornata di DOMENICA 12 il “…. UN GIORNO IN SPORT”  a 360 gradi, infatti sono già stati contattati numerosi gruppi sportivi. Atletica Leggera, Equitazione, Scherma, Karatè, Tiro con l’arco, Ballo, Twirling, Soft air ecc. a partire dalla mattinata i Maestri di tutte le discipline saranno a disposizione per tutti quanti volessero provare ad avvicinarsi allo sport, nella giornata si susseguiranno esibizioni non competitive di atleti appartenenti alle varie associazioni, sono stati invitate anche tutte le associazioni zona dai famosi Boys Scout a quelle che si occupano per l’inserimento nello sport di ragazzi ed adulti diversamente abili, vivere insieme un giorno ricco di emozioni per tutti la Pro Loco spera davvero di riuscire a realizzare un grande evento, per questo l’invito è esteso a tutti scuole, asili ecc.

                “La speranza e di avvicinare i giovani, tutti i giovani,  ai nobili ideali dello sport che anch’esso come il nostro paese sta vivendo un momento particolare. Speriamo di avere una fattiva collaborazione da parte di associazioni, circoli, oratori che partecipino numerosi con i giovani che ne fanno parte.” Questa è la speranza del Presidente della Pro Loco.

DONNA, alla partecipazione alla giornata dello Sport, è intenzione dell’associazione di aprire uno spazio culturale incentrato sulla donna, artista si, ma anche opera, s’intende incentrare  ed ospitare in spazi interni ed esterni le opere  di alcune tra le grandi artiste dell’area lomellina e non.

Naturalmente  non viene dimenticata al parte più tradizionale della Fiera quindi funzioneranno incessantemente i fornelli per esaudire tutti gli avventori con  le prelibatezze della nostra terra..