SAN VALENTINO SANTO PATRONO

08.02.2013 14:50

Questo è un esempio di de ROSASC0, DOMENICA 17 FEBBRAIO 2013

SI FESTEGGIA IL “PATRONO SAN VALENTINO”,

GUARITORE, TAUMATURGO E MITO DEL SENTIMENTO D’AMORE”.

 

Domenica 17 Febbraio, giornata arricchente, costruttiva e feconda a Rosasco.

Si celebra la Festa. dedicate. al Patrono San Valentino, prete  e martire, guaritore e intercessore,presso Dio, degli Innamorati.

Ancora una volta la liturgia e la locale religiosità popolare,saranno momenti di avanguardia nell'attivare valori e ritmi legati al personaggio dal volto iconico nell'immagine secentesca,presente nella Chiesa Parrocchiale, che lo rappresenta nell'aspetto di presbitero mentre invoca la Madonna del Carmelo ,con altri due santi molto venerati e che possono considerarsi compatroni: San Francesco da Paola e San Vincenzo Ferrari.

Con inizio alle ore 10,30, nella. Chiesa Parrocchiale il Vicario Generale della Diocesi di Vigevano, celebra la. solenne messa dedicate. al Santo Patrono. Al termine,a tutte le donne presenti alla cerimonia religiosa,  sarà offerta la. "ROSA `DI SAN VALENTlNO",dalla tinta brillante,dalla tonalità rossa. e dal portamento accestito. La Rosa simboleggerà il cuore pieno d'amore.

Presse la sede della Biblioteca Comunale, sabato 16 Febbraio e domenica 17 Febbraio dalle ore 10 alle ore 12 ; dalle ore 14 alle ore 18, sarà visibile una singolare MOSTRA che metterà in luce, con apposite locandine, il Santo dell'Amore rigenerante che dilata il cuore della. donna e dell'uomo in un canto primordiale d'anima, che rivela un connubio fra ascesi cristiana e umana gioia.scrizione di un evento. È possibile modificare la descrizione o rimuovere l'evento.